Fiscobot è una Web Application modulare studiata esclusivamente per Commercialisti e Consulenti del Lavoro in grado di automatizzare oltre il 70% delle attività manuali.
Fiscobot può ottenere questi risultati grazie ad un mix di tecnologie mai utilizzate prima nei software dedicati a Commercialisti e Consulenti del Lavoro.

COME FUNZIONA FISCOBOT

Fiscobot è una Web Application modulare studiata esclusivamente per Commercialisti e Consulenti del Lavoro in grado di automatizzare oltre il 70% delle attività manuali.
Fiscobot può ottenere questi risultati grazie ad un mix di tecnologie mai utilizzate prima nei software dedicati a Commercialisti e Consulenti del Lavoro.

Content Enabled Virtual Application

Fiscobot è una Content Enabled Virtual Application. Nella programmazione di Fiscobot sono inseriti una serie di gestioni e moduli software che vengono attivati da uno specifico contenuto. L’inserimento su Fiscobot di un dato o di un documento (dal quale vengono estratti i dati) attiva una specifica gestione che avvia uno o più processi automatici. Ad esempio, l’inserimento del codice fiscale di un cliente avvia il processo di recupero dati e informazioni sul cliente (non solo informazioni anagrafiche, ma anche informazioni contabili e fiscali) e il processo di configurazione e programmazione delle attività e degli adempimenti da eseguire. In pratica, basta inserire un codice fiscale per sapere cosa dovrò fare e quando per quello specifico cliente nell’ambito, ad esempio, dell’assistenza fiscale ordinaria.

Optical Character Rercognition e Computer Vision

Fiscobot è in grado di riconoscere i contenuti che vengono caricati grazie alla computer vision, una tecnologia che utilizza una serie di algoritmi per determinare il contenuto di un’immagine o di un documento.

Dopo aver categorizzato il documento, Fiscobot è in grado di estrarre ed elaborare il testo contenuto nel documento. Così, se un cliente invia una email con cui ci trasmette, ad esempio, un avviso bonario Fiscobot è in grado di programmare ogni attività di verifica relativa a quell’avviso e di assegnarlo al professionista responsabile di quel cliente.

Machine Learning

Fiscobot sta apprendendo informazioni sulle attività svolte dai Commercialisti da gennaio 2015. Questa tecnologia consente a Fiscobot di immagazzinare grandi moli di informazioni che vengono utilizzate sia per prendere decisioni che per eseguire processi automatici. Fiscobot non è solo in grado di effettuare registrazioni contabili di fatture senza alcuna configurazione iniziale, ma è anche in grado di riconciliare automaticamente l’estratto conto o effettuare registrazioni di prima nota in base alle “abitudini” dei clienti.

Robotic Process Automation

Fiscobot utilizza le informazioni apprese grazie al Machine Learning esclusivamente in modo funzionale agli obiettivi di maggiore produttività e abbattimento dei costi del Commercialista o del Consulente del Lavoro e attiva processi di lavorazione automatici che raggiungono tali obiettivi. Molti degli adempimenti periodici sono già completamente automatici (vedi, ad esempio, la liquidazione dell’Iva e l’invio dei modelli F24 oppure l’invio delle Liquidazioni Periodiche o la verifica degli oneri deducibili), molti altri verranno automatizzati quando la quantità di informazioni processate lo consentirà.